Stampa

Fondata nel 2013 è composta da 6 associati e da una rete di professionisti che svolgono a vario titolo le proprie mansioni.

L’Associazione gestisce due sportelli antiusura e sovra-indebitamento presso il Comune di Sora e il Comune di Castelliri. Nel 2016 hanno fornito assistenza a circa 80 utenti avendo garantito un monte orario di circa 500 ore. Inoltre ha uffici che ricevono su appuntamento a Sora, Frosinone e Cassino.

L’Associazione nella sua attività di prevenzione ha incontrato gruppi e associazioni per sensibilizzare i cittadini al buon uso del denaro, ha organizzato incontri con i commercianti per dare loro istruzioni su come cercare finanziamenti agevolati e come accedere al credito bancario.

Abbiamo realizzato una campagna di comunicazione su un noto sito di notizie online, pubblicizzando l’attività dell’associazione.

Abbiamo un sito di servizio dove diamo le prime informazioni utile alle vittime di usura ed estorsione su come comportarsi in caso si voglia denunciare.

Abbiamo la disponibilità di un gruppo di professionisti in grado di fornire consulenza in caso di sovra-indebitamento, usura ed estorsione.

Abbiamo seguito nel corso dell’ultimo anno una ventina di famiglie, fornendo assistenza su come affrontare problemi con finanziarie e di presti non più solvibili.

Cerca